MANIFESTO
Essere Manifesto significa definire il “Chi sono” non più sul cosa si fa per vivere ma sul valore della Vita stessa, ovvero sulla difesa di principi sociali eterni e sul dare priorità a questi oltre il personale egocentrismo. Perciò Osservatorio Internazionalista si fonda su un manifesto e non su un semplice Chi Siamo.
Osservatorio Internazionalista è:
È LIBERTÀ VERITÀ GIUSTIZIA
É SOLIDARIETÀ AGLI ULTIMI E INTERNAZIONALISMO
È FRATELLANZA, SORELLANZA, ENBYANZƏ E MUTUO APPOGGIO
È A-PARTITISMO e ANTIAUTORITARISMO
È ANTI-CAPITALISMO
È ANTI-COLONIALISMO
È ANTI-RAZZISMO
È ANTI-FASCISMO
È ANTI-FAKENEWS
È ANTI-SESSISMO e ANTI-BINARISMO
È ANTI-ABILISMO
È ANTIGERARCHISMO
È RESISTENZA E LOTTA INTERSEZIONALE
È AUTODETERMINAZIONE delle voci degli individui e dei popoli
Per la cruda realtà delle informazioni
Osservatorio Internazionalista e’ in breve sostanza una strategia per tentare di non lasciare mai nessunə solə attraverso il potere delle parole. E’ una piccola ma importante Rivoluzione dietro una scrivania caotica e imprevedibile, dietro un computer, su un tavolo pieno di carta, penne, email, contatti e lettere.
Speriamo che questa piccola rivoluzione nella libera informazione nata il 13 novembre 2021 possa accendere fiammelle pronte a divampare e possa liberare le vostre menti su questioni oltre confine che i notiziari nazionali a malapena accennano e quasi sempre manipolano disabituando sempre più la gente a cercare da sè le fonti ed educando all’ignoranza per mantenere il controllo dell’opinione pubblica e per permettere alle autorità di agire indisturbate in silenzio contro il benessere della popolazione.
Osservatorio Internazionalista vuole essere una piccola opera di educazione al libero accesso delle informazioni, vuole ricreare nel suo piccolo il bisogno di conoscere le fonti quando possibile e la loro importanza per un mondo ancora critico e che tenta di essere giusto, equo e che ci tiene alla Verità.
Carə lettorə, vi auguriamo una buona lettura.
OSSERVATORIO INTERNAZIONALISTA
